Ormai il caldo è arrivato,l'estate è alle porte, la scuola è finita e le spiaggie cominciano ad affollarsi. Il cambio di stagione è stato fatto,e con i vaccini siamo a buon punto, ma soprattutto si comincia a mettere via quello che è stato un periodo terribile per tutti. Questo è un buon motivo per festeggiare, anche con una torta.

Io in cucina mi sono sempre divertita a creare e non seguo quasi mai le ricette alla lettera.

Oggi in particolare ho stravolta completamente una ricetta che avevo trovato su internet e il risultato è stato meraviglioso !!! Appena sfornata, la torta è andata a ruba... Ecco ingredienti e procedimento.

Ingredienti

• farina 00 250 g
  • zucchero semolato 200 g 
  • latte 100 ml
  • olio di semi 80 ml 
  • baileys 100 ml
  • uova 2
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • cioccolato fondente

Iniziamo !

Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere l'olio e il latte, poi un pò alla volta aggiungere le polveri setacciate. Infine aggiungere Baileys.

Versare il composto in un tegame imburrato e infarinato (io per farcire/decorare ho aggiunto sulla superficie pezzi di cioccolata  fondente :)

Infornare a 180° per 40 minuti.

Spegnere e lasciare in forno altri 5/10 minuti (ps ovviamente dipende dal forno, ...il mio è particolare :)

Buon appetito !

Comments powered by CComment

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cerca nel sito

chi è on line

Abbiamo 270 visitatori e nessun utente online